L'Avv. Sara Garea Del Forno si laurea in Giurisprudenza presso l'Università dell'Insubria di Como nel 2009, discutendo la tesi di laurea nella materia di Diritto Amministrativo dal titolo “L'espropriazione forzata per pubblica utilità”.
Iscrittasi all'Albo degli Avvocati di Lecco nel 2014, ha svolto la pratica forense in Menaggio e, successivamente, in Lecco, acquisendo esperienza in materia di diritto civile, bancario ed amministrativo.
L'Avv. Sara Garea Del Forno ha superato l’Esame di Stato per l’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Milano - sessione 2013/2014 ed è iscritto presso l’Albo degli Avvocati di Lecco dal 2014.
Svolge attività di consulenza e assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale in tutti i settori del diritto civile, bancario, amministrativo e penale.
Dall'aprile 2007 al maggio 2008 ha prestato la propria collaborazione in Regione Lombardia presso la segreteria dell'assessore all'Industria, mentre dal 2008 al 2013 è stata assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di San Siro (CO), sviluppando competenze nel campo amministrativo.
Svolge l'attività di membro di Organismi di Vigilanza (ODV) dal 2015.